Il caso Tenco con i documenti ufficiali della Procura: ecco le prove che riaprono il caso

ORNELLA VANONI: A SANREMO, LUIGI TENCO DROGATO. IN "LE OMBRE DEL SILENZIO" LA PRIMA PERIZI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasquale Ragone
     
    .

    User deleted


    Le dichiarazioni di Ornella Vanoni, durante la presentazione di un film-biografia sulla sua vita ("Ricetta di donna"), stanno sollevando molte polemiche.
    La celebre cantante ha definito Tenco come strafatto e drogato, in balìa di alcol e farmaci. Il tema è stato ampiamente trattato nel libro "Le ombre del silenzio", di cui la stampa nazionale si sta occupando in questi giorni, pubblicando la prima perizia sullo stato psico-fisico del cantautore al momento della stesura del biglietto messo agli atti dell'inchiesta (ma che "Le ombre del silenzio" svela per la prima volta non essere stato ritrovato nell'immediato dalla polizia la notte del delitto).
    Grazie al prof. Vincenzo Tarantino (Presidente dell'Istituto grafologia medica) abbiamo già chiarito quali fossero le reali condizioni di Tenco al momento della scrittura, prima perizia-verità dopo oltre quarant'anni.



    Ornella Vanoni e la verità su Luigi Tenco.
    La rivelazione nel docufilm “Ricetta di donna”: il cantante a Sanremo era drogato


    Ornella Vanoni alla presentazione del docu film "Ricetta di donna"
    La sera del suo clamoroso e definitivo gesto Luigi Tencosarebbe stato “fuori di testa” per un cocktail di Pronox e cognac. A rivelarlo è Ornella Vanoni in un docufilm a lei dedicato, nel quale la cantante ricorda come le pupille del collega fossero dilatate prima dell'esibizione al Festival della Canzone e che, preoccupata, aveva avvertito lo staff e Dalida di stargli vicino.

    vanoni_zps2926de5c


    Al cantautore scomparso prematuramente il documentario “Ricetta di donna” di Alexandra della Porta Rodiani dedica ampio spazio e offre un punto di vista inedito sui tragici fatti del 1967 grazie alle rivelazioni che un amico comune avrebbe fatto a Ornella Vanoni dopo gli eventi. La stessa cantante ricorda che aveva appreso della morte di Tenco solo dopo essersi esibita sul palco dell'Ariston e nega le alternative al suicidio, sottolineando il disagio del cantante al Festival e il rapporto burrascoso con Dalida.

    Il passato autobiografico di Ornella Vanoni rivela molto altro: dall'amarezza di Giorgio Strehler per l'abbandono del Piccolo in favore della musica leggera alla tormentata relazione con Gino Paoli, raccontata con il sorriso sulle labbra, dalla smentita della rivalità con Mina fino all'amicizia con Arnaldo Pomodoro, nata quando la Vanoni si fece pagare con una scultura un servizio fotografico per Playboy.

    Al momento è da escludere un passaggio televisivo del documentario, dopo il fallimento di varie trattative con Rai e Sky, ma “Ritratto di donna” verrà proiettato gratuitamente al Piccolo di Milano lunedì 11 marzo. Quelli che non potranno recarsi a teatro dovranno invece aspettare di ascoltare la Vanoni nel nuovo album di inediti “Meticci”, in uscita prossimamente: si tratta probabilmente dell'ultimo disco registrato in studio perché, come afferma Ornella: “Le case discografiche chiudono... il live sarà quello che ci salverà”.

    Guarda il video con le rivelazioni di Ornella Vanoni sulla morte di Luigi Tenco:
    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MZALUQESYpY

    fonte lospettacolo.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,821
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    Ornella Vanoni sbuffa da Fabio Fazio



    non sbuffa ma gli scoppia la plastica delle labbra!
     
    Top
    .
1 replies since 6/3/2013, 15:37   406 views
  Share  
.